ETNA SUD - RIFUGIO SAPIENZA

 

Nicolosi non è solo turismo estivo ma anche divertimento in inverno. Qui è possibile praticare sport invernali da Dicembre a Marzo grazie alla Funiva dell’Etna che ti porta comodamente a circa 2500m per godere di uno dei panorami più unici al mondo. La possibilità di poter sciare guardando il mare è prerogativa dell’Etna e su Nicolosi è possibile ammirare uno dei panorami più belli, panorama che abbraccia Catania ed il suo golfo per arrivare fino a Siracusa nelle giornate più nitide.

Per maggiori informazioni sulla stazione invernale di Nicolosi Nord –  Rifugio Sapienza: EtnaSnow.it

 

ETNA NORD - PIANO PROVENZANA

 

Piano provenzana è la stazione sciistica del versante settentrionale del vulcano Etna. La sua posizione geografica: nord est, fa si che Piano Provenzana sia più adatta per gli sport invernali per la lunga durata della neve, da Dicembre a Marzo. La stazione è collegata con il paese di Linguaglossa o Fornazzo attraverso la storica strada Mare Neve Fuoco, arteria stradale che collega il fianco est dell’Etna con il versante settentrionale. In stazione è possibile trovare  una comoda seggiovia a cui seguono 3 ski-lift che arrivano ad una quota massima di circa 2500 metri.

Per maggiori informazioni sulla stazione invernale di Piano Provenzana: EtnaSnow.it

 

Step in Sicily è una associazione culturale affiliata alla FederEscursionismo Sicilia e alla Federazione Italiana Escursionismo