Nasce StepinSicily, l’associazione culturale per scoprire e conoscere le bellezze naturalistiche siciliane.

Ciao e benvenuti in Sicilia!

Piacere di conoscerti, siamo tre giovani guide naturalistiche che amano profondamente la propria terra e hanno deciso di mettersi a disposizione di chi con curiosità, interesse o semplicemente spensieratezza, vuole conoscere e capire meglio questa meravigliosa isola.

Siamo catanesi e come buoni catanesi l’amore che abbiamo per l’Etna è immenso, ma la Sicilia non è solo Etna. L’isola possiede un enorme catalogo di bellezze naturalistiche da scoprire sotto vari punti di vista: botanico, zoologico, beni culturali, enogastronomia.. e tanto altro ancora.

Il nostro scopo è di mostrare le bellezze della Sicilia sotto diversi punti di vista senza tralasciare i secoli di storia che hanno segnato il paesaggio naturale ed il rapporto che l’uomo ha avuto con la natura.

Step in Sicily fa parte della grande famiglia della FederEscursionismo Sicilia che garantisce un alto standard di preparazione delle sue aspiranti guide, trasformando una semplice escursione in una vera e propria ESPERIENZA.

STEP IN SICILY possiede un ampio ventaglio di ESPERIENZE che coinvolgono tutti i cinque sensi: i panorami dell’Etna, le melodie dei Nebrodi, i profumi degli Iblei, il calore delle zone costiere, per finire con la più corposa esperienza sensoriale: cooking lesson. Esperienza di gusto e di… pancia!

Oggi STEP IN SICILY è online il sito web www.stepinsicily.com dove si avrà la possibilità di conoscere meglio l’associazione culturale, scoprire le iniziative e rimanere in contatto con la newsletter. Step in Sicily è ovviamente social, presente su Facebook, Instagram, Twitter, Google+ e YouTube, così da avere la massima interazione con i propri soci e tutti i nostri ospiti, organizzando escursioni a cui tutti possono partecipare.

L’unica cosa che rimane da fare è indossare le scarpe, preparare lo zaino e vivere una fantastica ESPERIENZA targata STEP IN SICILY.