Nella giornata di ieri abbiamo fatto un sopralluogo lungo tutto il sentiero, sul quale procederemo Domenica 24 Febbraio (aggiornamento), in occasione dell’escursione organizzata da Sharing Sicily. Il risultato? Ce ne siamo innamorati ancora di più!

Approfittando della bellissima giornata di ieri, insieme a Walk in Nature – Syracuse Hiking Experience, abbiamo percorso il sentiero che ci appresteremo a percorrere in occasione dell’escursione organizzata da Sharing Sicily, per la quale forniremo il servizio di guida, (vedi evento su Step in Sicily).

Ne abbiamo approfittato anche per fare qualche scatto che vogliamo condividere con voi, ma soprattutto per suggerire ai partecipanti dei consigli che potrebbero rendere ancora più piacevole l’escursione:

  • il percorso che affronteremo presenterà un sentiero prevalentemente roccioso, per tanto si consiglia l’utilizzo di scarpe da trekking o comunque delle buone scarpe da ginnastica antiscivolo;
  • purtroppo siamo all’interno della riserva naturale che impone il DIVIETO di introdurre animali domenistici. Quindi NON È POSSIBILE, portare il cane;
  • consigliamo di portare i bastocini per avere un maggiore supporto in discesa che in salita;
  • scenderemo fino a raggiungere il fiume che scorre all’interno della cava, dove solitamente è possibile trovare degli spazi rocciosi su cui potersi sedere. Siamo in inverno e le acque del fiume sono abbondanti, per tanto raggiungere le piccole terrazze di roccia sarà possibile solo guadando. Consigliamo di portare delle scarpe da scoglio estive / ciabatte e un telo da usare per asciugarsi i piedi.

Fatte queste dovute precisazioni, ecco a voi lo spettacolo di ieri, grazie ad una giornata pennellata di blu con un sole caldo. (scorri le immagini in alto per vedere la foto gallery)